Go Ju Ryu - Monselice (Padova)


Vai ai contenuti

Corso per Bambini

Informazioni


Corso di Karate per Bambini



Il corso di Karate per bambini
si tiene
ogni martedì e venerdì (esclusi festivi)
dalle ore 19:15 alle ore 20:15
presso la palestra del liceo scientifico I.S. CATTANEO
in via G. Matteotti 10, Monselice.



Per informazioni ed adesioni:
Cristiano Bertoncin C.N. 3° DAN
cell: 347 918 53 07
cris_tuning [chiocciola] hotmail [punto] it

Volantino di Karate

Lo scopo del corso è insegnare ai bambini la disciplina e l’autocontrollo attraverso l’esercizio fisico, cercando di far loro apprendere le metodiche del karate e nel contempo di farli divertire.
Il karate non è uno sport pericoloso per i bambini (assai meno pericoloso di altri sport quali sci, calcio, rugby, ecc.), al contrario essi diventano più agili, robusti e trovano il giusto equilibrio psichico: alcuni di loro, attraverso l'esercizio del karate scaricano la loro aggressività, mentre i più timidi diventano più decisi.
Durante gli allenamenti i bambini verranno sottoposti a molta ginnastica per irrobustirsi, poi saranno loro insegnate le tecniche fondamentali di parata e di attacco (Kihon) e infine si passerà ai Kata (esercizi di stile costituiti da una serie preordinata di tecniche che vengono eseguite contro avversari immaginari) ed al Kumite, ossia al combattimento vero e proprio.
I bambini eseguono solo forme di combattimento fondamentale, un combattimento controllato in cui le possibilità di incidente sono praticamente nulle.




Torna ai contenuti | Torna al menu